Van Cleef & Arpels – Quatre Contes de Grimm
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Case.
Come lanciare una collezione di gioielli di altissima qualità combinando Creative Technology e poesia?
Nell’ambito di questa nuova collaborazione con Van Cleef & Arpels, abbiamo immaginato un viaggio interattivo in un castello magico che dà accesso al cuore de Les Quatre Contes, dove scenografie e personaggi si combinano a molteplici interazioni sorprendenti, unendo poesia e Creative Technology.
Da scoprire:
– The golden bird
– The twelve dancing princesses
– The town musicians of Bremen
– The three feathers
Les Contes de Grimm, immaginati da DISKO attraverso una nuova chiave di lettura, diventano un pretesto per sublimare le creazioni uniche di Van Cleef & Arpels.
Per entrare più nel dettaglio, abbiamo integrato un motore di rendering che, agendo in real time, offre una grande libertà di navigazione nell’universo des Contes. L’utente è immerso nel mondo di Van Cleef & Arpels alla scoperta delle numerose sfaccettature della collezione.
L’experience è stata pensata in logica mobile-first e permette una localizzazione dinamica in 23 lingue.
Sui social network abbiamo immaginato un teasing poetico e sorprendente con piccoli hack social e uno storytelling specifico per i 3 social network principali: Facebook, Instagram e WeChat.
Questa collaborazione è stata premiata agli Epica Awards 2018 – premio creativo internazionale – con un Bronzo nella categoria Luxury.