Van Cleef & Arpels – Quatre Contes de Grimm

Content - Data & CRM - Mobile/Web & Shop - Social Activation

Case.

Come lanciare una collezione di gioielli di altissima qualità combinando Creative Technology e poesia?

Nell’ambito di questa nuova collaborazione con Van Cleef & Arpels, abbiamo immaginato un viaggio interattivo in un castello magico che dà accesso al cuore de Les Quatre Contes, dove scenografie e personaggi si combinano a molteplici interazioni sorprendenti, unendo poesia e Creative Technology.

Da scoprire:

The golden bird

The twelve dancing princesses

The town musicians of Bremen

The three feathers

Les Contes de Grimm, immaginati da DISKO attraverso una nuova chiave di lettura, diventano un pretesto per sublimare le creazioni uniche di Van Cleef & Arpels.

Per entrare più nel dettaglio, abbiamo integrato un motore di rendering che, agendo in real time, offre una grande libertà di navigazione nell’universo des Contes. L’utente è immerso nel mondo di Van Cleef & Arpels alla scoperta delle numerose sfaccettature della collezione.

L’experience è stata pensata in logica mobile-first e permette una localizzazione dinamica in 23 lingue.

Sui social network abbiamo immaginato un teasing poetico e sorprendente con piccoli hack social e uno storytelling specifico per i 3 social network principali: Facebook, Instagram e WeChat.

Questa collaborazione è stata premiata agli Epica Awards 2018 – premio creativo internazionale – con un Bronzo nella categoria Luxury.