Uber

Community - Content - Social Activation

Case.

Come lanciare il nuovo servizio Uber Taxi a Torino e migliorare la brand awareness?

Dopo due anni di assenza Uber ritorna sotto la Mole, a disposizione dei Taxi torinesi e di chi li sceglie ogni giorno.

La scelta di Torino è dovuta principalmente alla sua naturale propensione all’innovazione. Una città dove, da quando Uber è andata via, 350.000 persone hanno provato a prenotare un viaggio attraverso la sua App. Oggi, potranno farlo grazie alla collaborazione con i Taxi torinesi.

La comunicazione è stata affidata a DISKO, che da due anni segue Uber in diverse attività di comunicazione, dai social media alla comunicazione above alle attività in field.

 

Taxi e Uber. Finalmente insieme a Torino.
Questo è lo slogan scelto, veicolato con un piano omnicanale: una campagna OOH, con una maxi affissione nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, una campagna stampa sui principali quotidiani in edizione locale e un’intensa attività social, per presentare questo nuovo servizio innanzitutto ai tassisti ma anche alla cittadinanza torinese.

Solutions.