CELC: Amo il lino

Community - Content

Case.

Via Monte Napoleone ha accolto a Milano la prima campagna per la promozione del lino.

A metà tra un’istallazione artistica e una mostra didattica, sono state presentate le fasi della trasformazione del lino, il suo processo complesso e perfettamente controllato dalla fibra al tessuto, terminando con la mostra di prodotti finiti parte della vita di tutti i giorni.

La scenografia dell’esposizione AMO IL LINO, ideata dal designer Philippe Nigro, mette in scena tutte le fasi di trasformazione della fibra di lino, giocando con essa ed evidenziandone la bellezza.

L’esposizione AMO IL LINO è uno degli step del piano promozionale della fibra del lino europeo definita da La Confédération Européenne du Lin et du Chanvre (CELC), cofinanziata in parti uguali dalla Filiera Lino e dall’Unione Europea.

DISKO sostiene progetto durante tutta l’operazione con la creazione e la diffusione di contenuti social ad hoc attraverso gli hashtag #AmoIlLino e #SoloLino, così come Facebook Live e Instagram Stories.

Ospiti speciali, Scott Schuman (@thesartorialist) e John Malkovich (@jgmalkovich), che arricchiranno ulteriormente l’evento con contenuti social inediti.

Solutions.