Carrefour Recrute
Content - Data & CRM - Mobile/Web & Shop

Case.
Come rivoluzionare la strategia e i processi HR per il primo datore di lavoro francese e secondo a livello mondiale?
DISKO è stata scelta da Carrefour per diventare il primo datore di lavoro privato francese: il primo nella strategia digitale di reclutamento.
Come datore di lavoro, Carrefour sta affrontando una nuova sfida: quella di sedurre la generazione Z. Quest’ultima, all’interno del mercato del lavoro, ricerca immediatezza e facilità nell’esperienza digitale e nelle procedure di candidatura. Il 60% dei candidati in Carrefour hanno meno di 26 anni.
Al fine di proporre un’esperienza utente fluida nelle fasi di consultazione e candidatura, grazie a servizi inediti, DISKO riprogetta i percorsi utente e l’ergonomia del sito, incentivando ulteriormente l’introduzione al mercato del lavoro.
Il sito è responsive, disponibile quindi su tutti i device ed interamente sviluppato dall’agenzia.
DISKO ha riprogettato anche le linee guida del brand per i lavoratori, ha definito la user experience e la progettazione di applicazioni e siti interni come Carrefour Ambassadeurs o Career Manager.
Questo progetto si è aggiudicato i massimi riconoscimenti per 3 anni di fila agli OTaC Awards 2016, 2017 e 2018, premio che ogni anno ricompensa le ambizioni e realizzazioni dei più grandi brand globali in termini di reclutamento e comunicazione HR.
Carrefour ha vinto il 1° premio in ogni categoria in cui è intervenuta DISKO:
– 1° sul reclutamento mobile
– 1° sulle candidature on-line (+ 20 posti di lavoro dal 2015)
– Il Best Career Website Francia
– 1° in Online Talent communication