Digital Art Director
Siamo un’agenzia di comunicazione digitale internazionale, tra le più premiate del settore, con 160 esperti digitali: 1/3 strategist, 1/3 creativi e 1/3 technologist. Ideiamo e sviluppiamo campagne creative per Brand internazionali come LVMH, Saint Gobain, Apple, Chopard, Carrefour, Dodo – Pomellato, Warner, McCormick, Crédit Agricole Immobilier, Van Cleef & Arpels o ancora Société Générale.
Ciò che ci contraddistingue è un’innata attitudine da startupper. Promuoviamo un approccio collaborativo in un ambiente fortemente innovativo e creativo, incentiviamo l’apprendimento investendo in formazione e sperimentazione: la nostra forza sta nella costante capacità di trasformazione e rinnovamento del nostro processo ideativo e del nostro approccio al lavoro.
Chi ricerchiamo?
DISKO è alla ricerca un Digital Art Director. All’interno del team creativo, i nostri Art Director uniscono abilità artistica e competenza a intuizioni strategiche per progettare idee, campagne, prodotti e servizi unici funzionali agli obiettivi di Brand. Ecco perché gli Art Director conoscono e presidiano anche lo sviluppo della strategia sui Clienti e supportano l’individuazione e la trasformazione di nuove opportunità, garantendo coerenza rispetto al raggiungimento degli obiettivi di business, ai KPI’s di progetto e agli standard qualitativi dei servizi offerti. Sono costantemente aggiornati rispetto ai trend di mercato, dispongono di abilità manageriali e dimostrano un approccio fortemente empatico e ottime capacità relazionali.
La missione
Supportare lo sviluppo dell’Agenzia sul mercato locale e sul panorama internazionale, garantendo la crescita della soddisfazione dei Brand che scelgono di affidare a DISKO la loro strategia di comunicazione e di trasformazione.
Le principali responsabilità
– costruire e sviluppare idee creative e concept efficaci rispetto agli obiettivi di business;
– esercitare un approccio consulenziale sul Cliente: supervisionare la qualità del lavoro svolto al fine di garantire – la coerenza con gli standard di mercato, i requisiti progettuali e le aspettative del Cliente;
– realizzare progetti di brand di grande visibilità: siete a vostro agio con ogni tipo di soggetto, dal lusso alla grande distribuzione;
– individuare nuove opportunità e supportarne la trasformazione in stretta sinergia con le aree funzionali dell’Agenzia;
Il profilo del/la candidato/a:
– ha maturato un’esperienza significativa – minimo 5 anni – in agenzie di comunicazione digitale;
– ha sviluppato progetti di comunicazione integrata per Brand a forte visibilità: campagne creative, prodotti e servizi digitali
– ha una comprovata competenza in particolare nei settori retail, food & beverage, fashion, beauty, automotive ed è a proprio agio con ogni tipo di soggetto, dal lusso alla grande distribuzione;
– dispone di un solido background artistico e spiccata sensibilità verso il mercato pubblicitario;
– è costantemente aggiornato/a sui nuovi trend nel mondo della comunicazione e delle nuove tecnologie;
– conosce stili, tendenze ed innovazione nell’ambito del design;
– è dotato/a di forti capacità organizzative e pone estrema attenzione ai dettagli;
– ama lavorare in modo contributivo all’interno di team multidisciplinari;
– è dotato/a di qualità relazionali e manageriali e di un’ottima predisposizione al dialogo
– è animato/a da un innato spirito imprenditoriale;
– è fonte di ispirazione per i Clienti ed il team, accogliendo con estrema intraprendenza nuove sfide e nuovi modi di pensare;
– padroneggia gli strumenti della suite Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, Adobe XD, Adobe Premier, After Effects);
– dispone di un ottimo livello della lingua inglese parlata e scritta;
Compenso e benefit
– Contratto a tempo indeterminato basato a Milano;
– Incentivi alla formazione personale;
– Smart-working;
– Ticket Restaurant;
– Dotazione Apple (MacBook Pro e iPhone X);